Daikin conferma l’efficacia della sua tecnologia brevettata Streamer, che ha inattivato con successo più del 99,9% del Novel Coronavirus (SARS-CoV-2) dopo aver irradiato il virus per 3 ore.
Lo studio è stato condotto da Daikin Industries Ltd in collaborazione con il Professore Shigeru Kyuwa del Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Tokyo e un gruppo di ricerca guidato dal Professore Shigeru Morikawa del Dipartimento di Microbiologia della Okayama University of Science.
La tecnologia Streamer, sviluppata da Daikin nel 2004, compie una decomposizione ossidativa delle sostanze nocive. La scarica dello Streamer è un tipo di scarica al plasma con un’innovativa tecnologia di purificazione dell’aria che genera stabilmente elettroni ad alta velocità.
La sua capacità di decomposizione ossidativa è molto superiore alla scarica di plasma convenzionale (scarica a luminescenza). Inoltre, quando si combinano con i componenti dell’aria, questi elettroni ad alta velocità hanno la capacità di una potente decomposizione ossidativa che rimuove di continuo gli odori, i batteri e gli inquinanti all’interno degli ambienti come la formaldeide
Risultati sperimentati
Il gruppo di ricerca ha condotto un esperimento in cui i virus sono stati irradiati per la durata di 3 ore con la tecnologia Flash Streamer di Daikin.
I risultati di questo esperimento hanno mostrato che:
Fonte: “Study report on the inactivation effect of plasma ion generator (Daikin Streamer) on SARS-CoV-2” redatto da Shigeru Morikawa, Dipartimento di Medicina Veterinaria, Corso di Microbiologia, Okayama University of Science
I test qui descritti riguardano solamente la tecnologia brevettata Streamer. Gli effetti dei prodotti dotati di Tecnologia Streamer o gli effetti nell’ambiente di uso reale possono differire. Per maggiori informazioni sui prodotti Daikin dotati di Tecnologia Streamer, si prega di far riferimento alle informazioni relative al prodotto.
Consulenza a 360° del tuo business, soluzioni per nuovo, sostituzione e upgrading.
Tutti i diritti riservati | P. IVA 05665230826